scuola

L'Istituto Comprensivo Aldo Moro Seregno comprende le seguenti scuole:

• Scuola dell'Infanzia Andersen

• Scuola Primaria Aldo Moro

• Scuola Secondaria di I grado Manzoni

L’Istituto è ubicato tra due parchi di recente istituzione: quello del 2 Giugno ed il Parco Agricolo del Meredo. La presenza di questi spazi verdi costituisce un’importante risorsa utilizzata dall’istituto sia per specifici progetti sia per manifestazioni e feste. L’Istituto è raggiungibile dal servizio pullman dell’Azienda di trasporto locale. Il servizio tiene conto degli orari di inizio e fine lezione dei plessi dell’Istituto.

Tutti i plessi dell’Istituto hanno in dotazione materiali informatici e non, che favoriscono lo svolgimento delle attività didattiche.

Le risorse finanziare a disposizione negli ultimi anni sono state investite principalmente per ampliare il cablaggio dei tre plessi, per dotare di Digital board/LIM tutte le aule della scuola primaria, secondaria e della scuola dell’infanzia.  Sono presenti laboratori di informatica nella scuola primaria e nei secondari provvisti di thin-client, che permettono di distribuire le risorse di un unico server centrale e di ridurre i costi di manutenzione.